Magia invernale di beneficenza nel centro eventi di Seelisberg

Dopo che i segnali indicavano un inverno profondo, Peter ha mostrato per due giorni il suo lato estivo. Tuttavia, ciò non ha influito sull'umore di tutti i partecipanti a questa serata di beneficenza. Il team di Hans Schori ha atteso gli ospiti, che quasi non vedevano l'ora di immergersi nel paesaggio invernale sui vari quad. Equipaggiati con caschi e abbigliamento adeguato, gli ospiti si sono divertiti per due ore sul percorso in parte ghiacciato e impegnativo. Il freddo della sera ha fatto sì che alcuni avessero le guance ghiacciate, che si sono rapidamente scongelate al caldo durante l'aperitivo. La prima sorpresa è stata la comparsa dei bambini del Trachtenverein Seelisberg, che si sono esibiti con grande impegno nelle danze popolari che avevano imparato. L'entusiasmo dei presenti è stato altrettanto alto e ha incoraggiato i bambini a fare il bis. In seguito, i bambini hanno gustato un meritato pasto a base di croissant alle noci. Nelle loro conversazioni si poteva percepire l'orgoglio che provavano per la loro prestazione.

Dopo il ricco aperitivo, gli ospiti si sono recati nella rustica casetta di legno, dove il camino annunciava già l'atmosfera accogliente. Il pranzo è stato un'ottima performance e gli ospiti hanno lodato la scelta del menu e la sua eccellente qualità. Dopo il piatto principale, siamo stati nuovamente sorpresi dal multitalento musicale Markus Sahli. Un incredibile virtuoso che ha deliziato tutti con i suoi vari alphorn, trombe e campane. È stata una cosa ovvia per la serata, quando i partecipanti sono stati integrati nello spettacolo. L'atmosfera e le risate erano uniche. Dopo musica, canti e balli, è seguita la conclusione culinaria con un dessert che ha reintegrato le energie utilizzate. L'obiettivo della serata di beneficenza organizzata da Hans Schori e dal suo team era quello di sensibilizzare i presenti alle preoccupazioni dei bambini bisognosi in Svizzera. Hans Schori ha poi dato la parola al Presidente della Fondazione, che ha presentato agli ospiti i bisogni dei bambini e il lavoro della Fondazione. In seguito, il Presidente della Fondazione, Roemo Maggi, ha colto l'occasione per ringraziare Hans Schori per la sua idea e il suo impegno e, allo stesso tempo, lo ha sorpreso con il certificato di "Cavaliere dei bambini". Hans Schori era visibilmente commosso per il riconoscimento. Per lui fa parte della filosofia aziendale e considera questa responsabilità come una cosa ovvia.

Lo stesso Hans Schori è rimasto entusiasta di questa serata e ha avuto subito l'idea di ripetere l'evento. Gli ospiti sono rimasti entusiasti non solo dell'intera serata, ma anche della cordialità del personale (centro eventi e catering). La serata è stata seguita da vivaci discussioni su questi bambini bisognosi in un'atmosfera accogliente. I due giovani ambasciatori della Fondazione Jessica F. Keiser e Giorgio Maggi erano disponibili a rispondere alle domande. Molti degli ospiti si sono salutati al termine di questa serata di successo non solo con un grande complimento, ma anche con la promessa di sostenere la Fondazione in futuro. La Fondazione per l'Infanzia ringrazia tutti gli ospiti per la loro presenza e Hans Schori e il suo equipaggio della Centro eventi Seelisberg AGper la grande organizzazione e realizzazione della serata. Grazie al catering di Albergo Kastanienbaum per la parte culinaria. Grazie a Markus Sahli e i ragazzi del Trachtenverein Seelisberg per la loro indimenticabile performance. Grazie anche all'azienda Pasta Röthlin AG di Kerns (Pasta Kerns) e la società Pentola di Hodel a Hergiswil per i vostri regali agli ospiti. Ci auguriamo di rivedervi presto!