Il Beckenrieder Day ha fatto il botto per una buona causa!

Domenica 16 giugno 2019, tutti i residenti di Beckenried sono stati informati dalla Regione Klewenalp invitati a salire gratuitamente con la funivia fino alla Klewenalp. I numerosi ospiti presenti hanno potuto godere di una serie di momenti salienti!

Mentre il Gruppo di costumi per bambini hanno accompagnato i visitatori per tutta la giornata con le loro esibizioni di danza e hanno così conquistato i cuori dei visitatori; anche la nostra mascotte della fondazione si è lasciata trasportare in un piccolo ballo. Per coloro che preferivano un po' più di pace e tranquillità, il Floraweg, che conduceva al punto panoramico "Stollen", era il posto giusto. Durante il tragitto, agli escursionisti non è stato offerto solo un panorama mozzafiato, ma anche l'opportunità di scoprire l'affascinante mondo della flora alpina.

Siamo grati che noi, come Fondazione per l'infanzia in Svizzera, abbiamo potuto occuparci del programma per i bambini. Non solo per il fatto che ha portato un sorriso felice sui volti di molti bambini, ma anche per attirare l'attenzione sulle preoccupazioni dei bambini bisognosi in Svizzera. O anche per far capire alle famiglie che possono rivolgersi a noi con fiducia in situazioni di emergenza.

È stato quindi un vero piacere vedere i bambini divertirsi. Ad esempio, sul percorso di gara, i bambini hanno dimostrato la loro forza, resistenza e destrezza su due o quattro ruote in modo giocoso e divertente. Mentre la camminata sui trampoli - anche per alcuni adulti - richiedeva molta sensibilità per ottenere l'equilibrio ideale. L'equilibrio e il senso dell'arrampicata sono richiesti anche nel nuovo HolzWelt sulla Klewenalp. Lì, avventurieri grandi e piccini possono provare la loro prima esperienza di arrampicata scalando la parete di legno, sullo scivolo di corda o stando in equilibrio da un tronco d'albero all'altro. Altrettanto allegre, colorate e creative sono state le attività svolte al Pittura del viso per bambini e nell'angolo della pittura. Che si tratti di visi colorati di bambini o di sagome colorate in modo creativo, una cosa è certa: tutti si sono divertiti come orsi! Anche la mascotte della nostra fondazione ha diffuso la gioia degli orsi e alcuni bambini non hanno voluto lasciare il loro amato amico orso.

Se il tema dei bambini bisognosi è anche nella vostra mente e volete sostenere la nostra missione con una vostra iniziativa, siamo sempre molto felici di aiutarvi.